Caroli
Elettronica
Siamo attivi nel settore energetico ed elettrico con un forte impegno nella ricerca e sviluppo.
La nostra storia.
La nostra visione.
I nostri valori.
Caroli Elettronica srl
Abbiamo bisogno di vedere
le cose sempre sotto una luce nuova
L’azienda Caroli Elettronica nasce nel 2002 per volontà di Giuseppe Caroli, professionista del settore dell’elettronica da oltre 50 anni, come distribuzione di materiali elettronici a uso civile e industriale. In seguito ha abbracciato il settore del risparmio energetico, divenendo oggi leader in Puglia nell’ambito dell’efficienza energetica: dalla consulenza e progettazione ad essa collegata alla vendita del materiale elettrico ed elettronico, dal supporto in materia di forniture di energia elettrica e gas alla formazione, l’azienda Caroli Elettronica svolge la propria attività a diretto contatto con il pubblico e assiste i clienti in tutte le fasi, da quella progettuale a quella esecutiva, secondo un sistema “chiavi in mano”.
Giuseppe Caroli e sua figlia Anna hanno strutturato negli anni un organico dinamico e altamente qualificato, composto da figure professionali cresciute nel tempo insieme con la Caroli Elettronica. Con l’ingresso di Laura Caroli nel 2008 e la creazione nel 2023 della sezione Caroli sas, l’azienda è entrata inoltre a far parte del gruppo Enel divisione commerciale e da allora è in crescita continua: attualmente sono ben 10 le sedi Enel partner presenti in Puglia.
Il lavoro di squadra è la nostra forza
Chi siamo

Esperienza e affidabilità
Caroli Elettronica è al servizio dei clienti nella ricerca delle soluzioni più innovative e al miglior prezzo, nel rispetto delle normative vigenti e garantendo un’assistenza diretta, veloce ed efficiente.
Il rispetto dei contratti e dei tempi di consegna rappresenta il valore di crescita della nostra azienda: da sempre crediamo che il lavoro di squadra sia lo strumento migliore per realizzare i vostri desideri e trasformare i vostri progetti in realtà.
Passione ed entusiasmo
Abbiamo trasformato la nostra esperienza nel settore dell’elettronica e dei sistemi ad alto risparmio energetico in una rete di professionisti che lavorano in sinergia per realizzare la massima soddisfazione del cliente offrendo allo stesso tempo il maggiore risparmio e le soluzioni più vantaggiose.
Vieni a scoprire come la nostra energia può essere al tuo servizio!
Non esiste futuro per chi sceglie di vivere nel passato
Grazie alla tenacia di un uomo e pur restando ancorati alle nostre radici, Caroli Elettronica è oggi l’azienda leader sul territorio locale nell’ambito dell’efficienza energetica, della consulenza e progettazione ad essa collegata, della vendita del materiale elettrico ed elettronico e del supporto in materia di forniture di energia elettrica e gas.
Tutto questo è possibile grazie a una realtà aziendale che crede fortemente nella formazione dei propri agenti, dei propri collaboratori e nella condivisione dei valori fondanti con l’intera squadra: il loro contributo è per noi una fonte costante di nuovi stimoli.
Un passo dopo l’altro, insieme, abbiamo cercato di crescere guardando il nostro lavoro con occhi sempre diversi, alla ricerca di un mondo innovativo e a misura dei nostri clienti.
Vi offriamo precisione nella realizzazione dei progetti, sicurezza e fiducia nella fase preliminare e in quella esecutiva, garantendovi in modo continuativo una presenza professionale fondamentale per affrontare insieme ogni sfida.
La ditta CAROLI ELETTRONICA S.R.L ha deciso di istituire un Sistema di gestione per la Qualità conforme ai requisiti espressi dalla Norma ISO 9001:2015 per le seguenti attività:
“Progettazione di impianti fotovoltaici con relativa installazione ed assistenza tecnica per lo svolgimento di pratiche autorizzative. Installazione di caldaie e climatizzatori”
La Direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre l’impresa verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni e finalizzare gli sforzi di tutto il personale ad una attenta gestione delle attività aziendali, al fine di perseguire la massima qualità di tutte le fasi del processo acquisitivo e operativo della clientela e conseguirne la più totale soddisfazione. Essa costituisce parte integrante della strategia generale dell’impresa che ha come fine la redditività economica dell’azienda e quindi la sua permanenza sul mercato nel corso del tempo. Il tutto viene perseguito attraverso i seguenti obiettivi:
- Garantire il completo soddisfacimento dei requisiti cogenti relativi alla normativa vigente e in particolare quelle in materia di sicurezza e igiene sul lavoro;
- Attuare il monitoraggio dei processi, il miglioramento continuo del SGQ e la riduzione delle inefficienze nella gestione organizzativa e tecnica dell’impresa;
- Favorire la competenza, la consapevolezza e la partecipazione del personale, mantenendosi aggiornati con l’evoluzione tecnologica in atto nel settore;
- Garantire la salute e la soddisfazione del personale dell’impresa e la creazione di un clima di collaborazione costruttivo;
- Valutare i fornitori in modo da garantire la qualità dei prodotti acquistati e in seguito forniti al Cliente;
- Affinamento costante delle competenze professionali degli operatori;
- Informazione e coinvolgimento di tutti i dipendenti circa le modalità e le responsabilità personali nello svolgimento delle specifiche mansioni per l’attuazione e il mantenimento costante nel tempo del Sistema di Gestione Qualità;
- Continuo sforzo teso a ottimizzare l’organizzazione del lavoro in cantiere;
- Monitorare costantemente il grado di soddisfazione del Cliente al fine di migliorare la Qualità percepita attraverso:
-L’utilizzo di prodotti di aziende leader nel settore dell’efficienza energetica;
– La precisione nella progettazione;
-Lo studio di proposte personalizzate alle varie esigenze del Cliente;
-L’assistenza tecnica prima, durante e dopo l’installazione;
Compito prioritario del Top Management è definire annualmente gli obiettivi da raggiungere al fine di conseguire il miglioramento continuo e di assumere un ruolo attivo nella promozione e guida di tutte le attività che possano migliorare la qualità, intesa come massima soddisfazione del Cliente.
Martina Franca, 15/11/2024
Nel 2009 l’azienda, nell’ottica di un costante miglioramento e al fine di garantire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti, ha ottenuto la certificazione di qualità ISO 9001:2015 del suo sistema aziendale, rinnovata annualmente fino ad oggi.
Inoltre, sia l’azienda che gli operatori che svolgono direttamente attività di
– Installazione, riparazione, manutenzione o assistenza e smantellamento, di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti gas fluorurati ad effetto serra, in base alle disposizioni del Regolamento (UE) n. 2015/2067 (F-GAS)