PER LA CASA E L’IMPRESA

Impianti di ultima generazione

Le tecnologie impiantistiche utilizzate dalla nostra azienda ci permettono di realizzare progetti su misura in grado di soddisfare qualsiasi tipo di necessità. In base al tipo di cliente e al livello di comfort desiderato, studiamo impianti a basso impatto ambientale ed energetico.

SPECIALISTA IN MT/BT

Impianti tecnologici

Il Know-how dello staff tecnico permette all’azienda di progettare e realizzare, nel rispetto delle normative vigenti, impianti elettrici di piccole, medie e grandi dimensioni.

Negli anni l’azienda si è specializzata nella distribuzione elettrica in Media e Bassa Tensione, offrendo:

  • progettazione e installazione di quadri elettrici, in media e bassa tensione

  • allestimento cabine elettriche MT/BT

  • revamping impianti industriali

  • impianti di distribuzione civili e industriali

  • impianti di illuminazione

  • impianti di videosorveglianza

  • sistemi di automazione

ENERGIA GREEN

Impianti fotovoltaici

Gli impianti fotovoltaici sono una soluzione conveniente ed estremamente ecologica per produrre energia elettrica pulita per la tua casa!
Ma non solo: realizzando un impianto fotovoltaico è possibile ridurre notevolmente le tue spese in bolletta e ottenere vantaggiosi risparmi.
Un impianto fotovoltaico sfrutta l’energia solare incidente sui moduli fotovoltaici per produrre energia elettrica.

Gli impianti fotovoltaici sono di due tipi

  • impianti “ad isola” (detti anche stand-alone): non sono connessi ad alcuna rete di distribuzione e sfruttano direttamente sul posto l’energia elettrica prodotta e accumulata in un accumulatore di energia

  • impianti “connessi in rete” (detti anche grid-connected): sono impianti connessi alla rete elettrica di distribuzione e utilizzano i benefici derivanti dallo Scambio Sul Posto

Tra le varie misure ideate dal Governo per stimolare l’economia e incentivare la conversione green c’è il noto Superbonus 110%, ma anche la possibilità di avvalersi dello Scambio sul Posto (SSP): un meccanismo che permette all’utente di inserire in rete l’energia prodotta, ma non auto consumata, per poi utilizzarla in un secondo momento o comunque in momenti diversi rispetto alla produzione per soddisfare il proprio fabbisogno.

Nel corso degli anni la nostra azienda si è specializzata nella realizzazione di impianti fotovoltaici civili e industriali in media e bassa tensione, garantendo così una presenza continuativa sul territorio per i nostri clienti e per coloro i quali non abbiano più un supporto tecnico al quale fare riferimento.

Vantiamo più di 600 impianti realizzati e connessi in rete.

IL SOLE, FONTE DI ENERGIA

Impianti solari termici

Un impianto solare termico, a circolazione naturale o forzata, è un sistema per il riscaldamento di acqua calda sanitaria (ACS) utilizzabile sia in ambito domestico che in ambito industriale. Consente un notevole risparmio a un prezzo contenuto, offrendo allo stesso tempo la possibilità di rientrare nell’investimento effettuato, sfruttando detrazione fiscale o l’attuale sistema di rimborso messo a disposizione dal GSE con il Conto Termico.

I sistemi a circolazione naturale sono i più semplici impianti solari per la produzione di acqua calda sanitaria in quanto funzionano senza utilizzare componenti elettronici o elettrici. Tutti i fenomeni di trasferimento del calore solare avvengono per movimento naturale dei fluidi caldi verso il serbatoio di accumulo. Nei sistemi a circolazione naturale il serbatoio di accumulo si trova generalmente nella parte più alta dell’impianto.

I sistemi solari a circolazione forzata sono dei veri e propri impianti termoidraulici realizzati a misura dell’utenza. Si differenziano dai sistemi naturali poiché tutti i componenti dell’impianto possono essere installati con maggior libertà. Il serbatoio di accumulo può essere installato in qualsiasi posto e posizione (al contrario dei sistemi naturali), mentre i collettori solari possono essere inclinati e posizionati secondo le esigenze della progettazione. Gli impianti sono composti da uno o più serbatoi di accumulo, da banchi di collettori solari (posti in serie / parallelo secondo il tipo di impianto), da una pompa che sposta il fluido caldo e da una centralina elettronica di controllo.

BENESSERE E COMFORT

Impianti di climatizzazione

Energia è anche garantire il benessere in tema di climatizzazione salvaguardando l’ambiente che ci circonda, non rinunciando al comfort che una giusta temperatura può regalarci. Le pompe di calore sono una nuova proposta per soluzioni di riscaldamento e raffrescamento degli ambienti residenziali e non solo.

Siamo in grado di consegnare impianti di climatizzazione canalizzati e ventilconvettori radianti per il riscaldamento e raffrescamento, con una soluzione studiata su misura.

Il sistema di ventilazione meccanica controllata, obbligatorio in alcuni settori pubblici, in ambito residenziale apporta grandi benefici in quanto abbatte il fabbisogno energetico e garantisce un ricambio di aria costantemente filtrata senza la necessità di aprire le finestre. Provvede al necessario ricambio d’aria e regola il livello dell’umidità presente negli ambienti aspirando l’aria viziata dai locali.

Energia su misura

Abbiamo colto la sfida del cambiamento del settore energetico.
Innovazione e sostenibilità sono la nuova parola d’ordine.
Offriamo prodotti e servizi creati per rendere la vita più facile, eco-sostenibile ed economica.