“Parla come Mangi”: Grazie a tutti!

L’11 Aprile presso il Negozio Enel di Martina Franca si è svolto l’evento “Parla come mangi: pugliese!”

L’ingresso all’evento era libero.

L’iniziativa è nata dal desiderio dello staff della Caroli Elettronica di organizzare un evento che valorizzasse i sapori e le parole della nostra Puglia, dando spazio alle eccellenze del nostro territorio.

Un’azienda come la nostra ha fortemente a cuore lo spirito di squadra, la coesione tra i suoi interpreti, la necessità di fare rete tra tutti gli operatori che a vario titolo svolgono un ruolo all’interno della Caroli Elettronica, affinché si possa crescere insieme pur senza perdere mai di vista quelle che sono le nostre radici.

È per questo motivo che abbiamo individuato un noto blog letterario – Inchiostro di Puglia – che nasce proprio dalla volontà di esaltare il connubio tra cultura e turismo: attraverso le parole di Alessandra Macchitella (giornalista) e Davide Simeone (avvocato) abbiamo scelto di raccontare ai nostri ospiti la magia dei vicoli del nostro centro storico e le bellezze, spesso nascoste, che fanno da cornice ai nostri momenti di spensieratezza tra una pausa e l’altra delle nostre attività lavorative.

Parla come mangi

Ma non solo: il blog è attivo dal 2013 e con il passare degli anni l’attenzione si è rivolta a una maggiore consapevolezza delle nostre origini, con il fine di dare spazio e valore a quelli che sono i nostri modi di dire, lo slang che caratterizza il nostro linguaggio parlato…così oscuro da decifrare al di fuori dei nostri confini cittadini e regionali, così intimo all’interno della nostra quotidianità lavorativa e famigliare.

Per questa ragione abbiamo pensato a un contest: un gioco divertente che rendesse i nostri clienti i principali protagonisti.

L’idea era quella di proporre modi di dire che maggiormente fossero usati dai clienti con i nostri operatori durante il lavoro: richieste, chiarimenti, informazioni su promozioni e offerte che riserviamo costantemente al fine di offrire un servizio efficace ed efficiente.

È stata fornita l’opportunità di registrarsi gratuitamente e ai primi 100 registrati all’evento è stata regalata la maglietta con la frase vincitrice del contest (“Metti il contatore in faccia a me”) e il logo del blog di Inchiostro di Puglia.

A seguire, è stato realizzato un angolo riservato alla macelleria Romanelli di Martina Franca: la nota e pluripremiata macelleria-norcineria testimonia come il rispetto della tradizione, la passione e la ricerca costante di migliorarsi portino al successo.

Una filosofia imprenditoriale che la Caroli Elettronica ha scelto di celebrare durante l’evento “Parla come mangi: pugliese!”, al fine di valorizzare quella “rete” di operatori che riteniamo fondamentale per una crescita condivisa!

Metti il contatore in faccia a me

Capocollo martinese e non solo: abbiamo voluto mettere a disposizione dei nostri clienti tutte le eccellenze alimentari della macelleria Romanelli: formaggi, farine e oli in un percorso di crescita che ha portato l’azienda a una visibilità che va ben oltre i confini nazionali.

Madrina della serata è stata la bravissima Manila Nazzaro.

Di origini pugliesi, Manila è una conduttrice televisiva di programmi di moda, cultura e territorio, conduttrice radiofonica per RTL 102.5 ed ex modella italiana, eletta Miss Italia nel 1999, anno in cui oltre a vincere il titolo nazionale, conquista anche il titolo di Miss Cinema ed il 2º posto di Miss Eleganza.

Manila Nazzaro ha introdotto la serata e moderato i numerosi interventi che hanno visto protagonisti non soltanto gli ospiti, ma i vari clienti e amici che hanno scelto di partecipare attivamente all’iniziativa, affollando il negozio Enel per una serata che ha avuto nei sapori e nelle parole pugliesi il fil rouge di ogni momento di intrattenimento culinario, artistico, imprenditoriale e letterario.

Grazie a tutti per il vostro affetto e la vostra partecipazione!

A piccoli passi la Caroli Elettronica continua a portare avanti il proprio progetto di crescita, puntando sempre sulla soddisfazione dei propri clienti e su progetti di qualità!

Parla come mangi