Scopri la novità Set & Charge: scegli il cambiamento
In Europa occidentale nel primo semestre dell’anno le vendite di auto elettriche sono aumentate del 31,6%: si registrano incrementi in tutti i trenta mercati dell’area tranne che in Austria e, purtroppo, in Italia.
Il mercato delle elettriche ha subito una contrazione del 17,6%.
Una delle ragioni principali di questo dato risiede nell’assenza di un adeguato sviluppo della rete di alimentazione delle auto elettriche, a causa di un numero insufficiente di colonnine di ricarica sul nostro territorio nazionale.
Caroli Elettronica ha da anni orientato la propria attività a offrire prodotti e servizi per rendere la vita più facile e green, adottando uno stile di vita che sia quanto più eco-sostenibile giorno dopo giorno, in un’epoca dove il “cambiamento” è la parola chiave.
Per l’argomento e-Mobility è necessaria una spinta o, per usare un termine appropriato, una propulsione maggiore da noi che siamo sul territorio: in questo ambito vogliamo dare più energia al business di un’azienda affinché possa fornire i propri clienti di un servizio di ricarica per i veicoli elettrici.
In linea con la nostra mission aziendale – incentivare la mobilità sostenibile e partecipare attivamente a un cambiamento di rotta in direzione dell’elettrificazione energetica – generando allo stesso tempo ricavi ricorrenti in bolletta, Set&Charge di Enel X Way rappresenta la soluzione innovativa per i clienti che guidano veicoli elettrici e può essere anche abbinata all’offerta luce Enel Energia studiata per te.
L’offerta Set&Charge, infatti, è dedicata a qualsiasi azienda ed esercizio commerciale dotato di un parcheggio o di uno spazio esterno per ospitare una Stazione di Ricarica Enel X Way, nonché ai propri clienti dotati di un veicolo elettrico.
Due parole chiave caratterizzano l’offerta Set&Charge: autonomia, perché sei tu a stabilire il prezzo da attribuire alle ricariche grazie a una piattaforma di gestione dedicata, ricevendo ciò che incassi direttamente sulla tua bolletta Enel Energia. Ma soprattutto visibilità: gli spostamenti attuali di un viaggiatore, purtroppo, sono fortemente condizionati dalla carenza di colonnine di ricarica su tutto il territorio italiano.
Con questa offerta, e con l’ulteriore possibilità di rateizzare il pagamento per venire incontro a ogni esigenza del cliente, vogliamo dare l’opportunità a chi sceglie di muoversi in auto elettrica di individuare facilmente un riferimento sul percorso per ricaricare la propria auto. Inoltre, la possibilità di utilizzare un’app dedicata (Juicepass) permette al viaggiatore con pochi click di individuare la colonnina di ricarica più vicina.
Autonomia, visibilità e innovazione!
Laura Caroli
Abbiamo colto da anni la sfida del cambiamento del settore energetico offrendo diversi prodotti e servizi: questo rappresenta un altro passo della nostra azienda in direzione della sostenibilità ambientale, valorizzando in particolare la mobilità elettrica.
Set&Charge di Enel X Way è un’offerta intuitiva e basata sulla semplicità, in virtù della possibilità con pochi semplici passi di impostare il servizio in autonomia, pagando soltanto un abbonamento mensile per punto di ricarica.
E’ un’opportunità per tutte le aziende di differenziare il proprio business e valorizzare il proprio impegno verso un futuro sostenibile,
L’offerta è personalizzabile scegliendo diversi servizi come l’installazione, la manutenzione, una garanzia extra e naturalmente un servizio clienti sempre a tua disposizione.
Anna Caroli